.Posa Qualificata

Ogni infisso ha bisogno di una posa all'altezza delle sue prestazioni che deve essere progettata ed eseguita studiando ogni cantiere ed ogni casa.
Il nostro personale è qualificato (EQF4) tramite corsi ed esami quindi riesce a posare ogni serramento con le tecniche migliori e i prodotti più adatti alle tue esigenze. 

Per avere una posa efficente bisogna effettuare lo studio dei 2 nodi principali, NODO MURO-CONTROTELAIO e NODO CONTROTELAIO-TELAIO.

Il nodo MURO-CONTROTELAIO ha la funzione di predisporre lo spazio necessario per andare a posare l'infisso e gli eventuali accessori come per esempio la zanzariera.
Deve avere 3 caratteristiche:
  • Deve essere saldamente ancorato al muro e a sua volta deve resistere agli sforzi meccanici che l'infisso andrà ad esecitare su di esso.
  • Deve essere correttamente isolato dalla parte muraria e non deve creare ponti termici tra l'ambiente interno ed esterno.
  • Deve essere duraturo nel tempo e resistere per garantire la corretta funzionalità dell'infisso anche negli anni a seguire.

Il nodo CONTROTELAIO-TELAIO ha la funzione di ancorare stabilmente la finestra bloccando le intemperie fuori casa.
Deve avere 4 caratteristiche:
  • Deve garantire una perfettà stabilità dell infisso (che con l'avanzare delle tecnologie stanno diventando sempre più pesanti).
  • Deve essere traspirante cioè deve lasciare uscire il vapore acqueo dall interno degli ambienti verso l esterno per ridurre il problema delle muffe dovuto agli alti livelli di umidità interna. 
  • Deve garantire una perfetta tenuta ARIA-ACQUA-VENTO.
  • deve essere esteticamente bello da vedere e avere una superficie che non si deteriori nel tempo perchè fa parte dell'estetica della finestra.
Richiedi un Preventivo Gratuito